1 novembre 2011

1/11/11

Oggi e l'1 / 11 / 11, il massimo per chi ama l'11 come me, e quest’anno abbiamo avuto o avremo in totale quattro date insolite (1/1/11, 11/1/11, 1/11/11, 11/11/11) e non è tutto: abbiamo scoperto in rete che prendendo gli ultimi due numeri dell’anno in cui siamo nati, aggiungendo gli anni che compiamo o che abbiamo compiuto quest’anno, il risultato sarà 111 per tutti. Esempio: io sono nato nel ’62 + 49 anni compiuti = totale 111. Sara è nata nel ’83 + 28 anni compiuti = 111. Curioso, no?
Questo ottobre ha avuto 5 domeniche, 5 lunedì e 5 sabati e pare che ciò accada solo ogni 823 anni. Questi anni particolari sono conosciuti come “moneybags” (borse porta soldi) e quindi anche quest’anno è l’anno del denaro. Speriamo bene. A noi sembra che invece sarà l’ultimo anno in cui avremo un po’ di denaro, di questo passo nel 2012 il denaro finirà completamente se non riusciremo a trovare un lavoro e se i mercatini estivi saranno un mezzo fallimento come quest’anno.
Per quanto mi riguarda oggi è una giornata caratterizzata da poca lucidità decisionale. Fermandoci psicologicamente all’arrivo in Marocco, dopo settimane intense e mesi non leggeri, sentiamo uscire tutta la stanchezza fisica e mentale accumulata insieme a qualche vaga preoccupazione per il futuro.
Il clima sta peggiorando: arrivano le piogge anche nel nord de Marocco (da mercoledì notte molto probabilmente ci saranno 4 giorni di temporali e vento) e noi stiamo pensando di fuggire verso sud, oltre Agaidir e Sidi Ifni, magari fino a Tan Tan dove il sole continuerà a splendere mantenendo temperature accettabili.


Nessun commento:

Posta un commento