4 novembre 2011

Mohamed Sibari: Larache letteraria

Pioggia, temporali, vento e qualche tregua per muoversi a Larache, incontrare i nostri ospitali amici e trascorrere piacevoli ore con loro davanti a un enorme piatto di verdure, carne e cousscouss. E poi il secondo incontro con il famoso scrittore Mohamed Sibari, uomo di grandissima cultura sempre prolifico di racconti e aneddoti. Sentirlo parlare è come leggere un suo libro, con quello stile così caratteristico, asciutto, sintetico, fatto di dialoghi diretti e di pennellate di questo angolo di mondo.
Subito dopo la metà di novembre si terrà a Larache un convegno sulla Letteratura Sibariana, con ospiti letterati e accademici che vengono dalla Spagna e altri paesi. Non so se allora saremo ancora a Larache ma siamo onorati per l’invito ricevuto direttamente dal Maestro.
In questi giorni abbiamo conosciuto Andrea, "pazzo da viaggiare", che da sei mesi sta viaggiando in bicicletta per l'Europa e adesso si trova accampato (ahimè sotto la pioggia) accanto al Wanderer. In bocca al lupo a lui, alla sua meritevole iniziativa (v. link www.pazzodaviaggiare.com) e sopratutto al suo menisco...!
Sito ufficiale di Mohamed Sibari : http://mohamed-sibari.fr-bb.com/

A casa di Latifh e Dounia

Un fantastico cousscouss

A casa del Maestro, lo scrittore Mohamed Sibari


Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti

Nessun commento:

Posta un commento