19 novembre 2020

Qanat Quartier, The Pearl, Doha: Venezia arabeggiante

Il sito web che promuove le vendite immobiliari in questa area di The Pearl si presenta così: “Il distretto di Qanat Quartier è una comunità privata e pittoresca dove il fascino veneziano incontra l'eleganza araba.

Con edifici bassi color pastello, canali intricati e piazze pedonali, il quartiere di Qanat è la piccola Venezia dello Stato del Qatar. Ogni corso d'acqua è attraversato da eleganti ponti che evocano ulteriormente l'anima della vita romantica italiana. Un'ampia scelta di boutique e outlet offre una fantastica esperienza di shopping. Residenti e visitatori possono scegliere da un'ampia varietà di punti ristoro che soddisferanno sicuramente tutti i palati. Il quartiere vanta una spiaggia di prima classe con viste eccezionali e un parcheggio per i visitatori per oltre 1.000 auto”.

Durante il giorno i colori sono a pastello, ma con le luci artificiali della notte ogni sfumatura si accende. Tutto sommato è un’area piacevole dove passeggiare e, rispetto ad alcuni anni fa, inizia a prendere un po’ di vita.











I marchi italiani sono sempre apprezzati, a partire dalla Ferrari e dalla Lamborghini











Altri link dell’autore:

 

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

http://www.youtube.com/user/ilvagabondo62?feature=mhee

 

La pittura:

http://eliseooberti.blogspot.com/

 

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

http://eliseoobertifotopopart.blogspot.com/

 

I libri pubblicati:

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=3605


 

Nessun commento:

Posta un commento