19 aprile 2011

Incontri: Mohamed Sibari, un uomo, uno scrittore

L’amicizia con Abdellatif ci ha portato a conoscere lo scrittore Mohamed Sibari incontrandolo nella sua casa di Larache.
Giornalista, poeta e romanziere, ha avuto una produttiva carriera letteraria utilizzando la lingua spagnola. E’ uno dei fondatori dell’Associazione degli Scrittori Marocchini in Lingua Spagnola e ne è il segretario. E’ inoltre membro onorifico di varie associazioni nazionali e straniere.
Abbiamo avuto il piacere di parlare a lungo con lui sui temi più vari dello scrivere, della religione e della spiritualità, della storia del Marocco, trovandolo di una cultura immensa e di una grande lucidità e simpatia. E’ un uomo che sa raccontare, il cui modo di comunicare è già di per sé narrare storie.
Negli ultimi anni la malattia lo ha portato a perdere gli arti inferiori ma, all’età di 66 anni, il suo spirito è forte e giovane come non mai e il suo scrivere ogni notte continua senza interruzione.
Un grande esempio per tutti coloro che, come me, avrebbero l’ambizione di vivere di scrittura e di arte.


Mohamed Sibari, un uomo, uno scrittore




La vista dalla terrazza dello scrittore Mohamed Sibari a Larache


Sito ufficiale di Mohamed Sibari : http://mohamed-sibari.fr-bb.com/







Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti

Nessun commento:

Posta un commento