The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

22 maggio 2011

Riflessioni commerciali


Per prima cosa, buon compleanno a Michela!
Ieri, sabato, terza sperimentazione ancora poco convincente lungo il paseo maritimo di Màlaga. Sarà che non è ancora stagione, sarà che c’è più offerta che richiesta, sarà la crisi globale che non permette alle gente di spendere, sarà che il luogo non è dei migliori, o per un cocktail di tutto ciò ma i risultati non sono sufficienti per decidere di rimanere qui per l’intera stagione estiva in arrivo.
Clima permettendo può essere che esploreremo altre zone lungo la costa che da Tarifa va in direzione di Cadice, facendo magari prima un salto a Siviglia, a Cadice per ritornare verso Malàga lungo la costa soffermandoci a valutare altre aree di mercato.
Se invece la settimana che viene non offirà una previsione di molti giorni di stabile meteo, faremo un salto a Ronda che pare sia una bella cittadina. Questi, sulla carta, i nostri progetti per i prossimi giorni.
Ma vediamo se oggi, domenica, gli incassi saranno migliori di ieri.
Comprate gente, comprate! J

Non sono carini questi zainetti e borsettine portati dal Marocco?

Un bella collana berbera in argento

Le creazioni di Sara

Facendo riflessioni commerciali...


 
Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti

Nessun commento:

Posta un commento