Dopo la visita all’Alcazar di Siviglia abbiamo raggiunto Cadice, la città che ride forse per il suo gradevolissimo centro storico e le atmosfere uniche, differenti dalle altre città dell’Andalusia che abbiamo visto finora.
Anche all’Ayuntamiento abbiamo trovato persone amabili e sorridenti che ci hanno permesso di fare la domanda per essere inseriti nella lista dei candidati a partecipare al mercatino sul lungomare: oltre 80 le domande e 35 i posti disponibili, 30 dei quali già occupati dai partecipanti dell’anno passato. Probabilità scarse ma tentativi doverosi da parte nostra per verificare fino in fondo la possibilità di lavorare legalmente in questa Europa unita.
Per questa ragione ci siamo spostati da Cadice e San Fernando, dove abbiamo pernottato, fino a El Puerto de Santa Maria, una località balneare con un lungomare dove, sempre dalla metà di giugno, inizierà un altro mercatino serale. Domani andremo all’Ayuntamiento anche qui e così faremo con altre località che abbiamo individuato lungo la costa che corre da Cadice a Tarifa.
Noi proviamo a seminare e, se sono rose, fioriranno.
L'Alcazar di Siviglia
Ectoplasma di Sara...
Cadice
Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
Nessun commento:
Posta un commento