Il persistente cielo grigio di Dakhla non ha incoraggiato le fotografie e la permanenza di un giorno in più per vedere le acque della laguna e i deserti circostanti illuminati dal sole. Con una lunghissima marcia di 625 chilometri sulla stretta striscia d’asfalto, in una intera giornata di viaggio quasi senza interruzioni se non per i rifornimenti di gasolio, siamo ritornati a Tarfaya. Gabbiani nel deserto e dromedari sulla strada i nostri incontri più interessanti.
Dopo una meritata cena in un semplice ma dignitoso "ristorantino" – Sara stava per svenire visto che saltare un pasto per lei è una tragedia – abbiamo dormito in sosta libera.
Domani, sperando in un cielo sereno che manca da un po’ di giorni, ci fermeremo lungo il cammino per ammirare qualche laguna in riva all’oceano, fino a raggiungere nuovamente Tan Tan Plage e, grazie all’ottima connessione wire-less, recuperare il lavoro accumulatosi.
Gabbiani nel deserto
Dromedari, madre e figlio
Il deserto grigio in assenza del sole
Pericolo: attraversamento dromedari!
Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
Nessun commento:
Posta un commento