The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

9 aprile 2012

Rileggendo, il fuoco dentro e la salamandra

Ciò che ho scritto è stato dettato da una ferita profonda. Il dolore e la rabbia non migliorano la visione della realtà, tuttavia rileggendo i concetti che ho espresso continuo a condividerli nella sostanza e mi rendo conto che tra me e Sara è uno scontro tra due radicalismi che rischiano di non avere punti di contatto. Alcuni cari amici mi hanno chiesto di riconsiderare la cosa ma al momento non ne sono proprio capace. Mi dispiace.

Come sempre, quando nella vita mi sento il braccio stritolato nella tagliola, mi stacco il braccio a morsi e ritorno libero nella speranza di non morire dissanguato.
Spero che la mia capacità rigenerativa di salamandra funzioni ancora.


Il fuoco dentro

Nessun commento:

Posta un commento