The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

30 novembre 2012

Giardini Naxos, atmosfere fuori stagione


Il cielo e il sole non hanno deluso nella giornata di ieri che da Falerma Marina in Calabria ci ha visto raggiungere Villa San Giovanni e attraversare un agitato stretto di Messina. Il Wanderer in alcuni momenti oscillava sul ponte in modo preoccupante…
Giardini  Naxos e il nostro Autocaravan Parking preferito (Eden Parking) ci hanno accolto dopo due anni e Mister Rosario è sempre in buona forma. Anche il costo – 6 euro al giorno compresa elettricità e ottimo Wi-Fi – è sempre uguale, facendo di quest’area una delle più interessanti e convenienti che abbiamo mai incontrato in due anni di esplorazioni.
Una passeggiata sulla spiaggia al tramonto, con la vista del golfo, Taormina appoggiata sulle colline e Castelmola in alto come un nido di aquile, ci hanno subito ripagato del lungo viaggio per raggiungere questo bello e tiepido (ieri minima 13 e massima 20 gradi) angolo d’Italia.

 
Le acque agitate dello stretto di Messina ci aspettano
 

 
Sara con il timore del mal di mare…
 
 
Il Wanderer oscillava in modo preoccupante…
 
 
Il golfo di Giardini Naxos
 
 
Taormina sulla collina e Castelmola appollaiato come un nido d’aquile
 
 
Il primo tramonto in Sicilia
 
 
Credevo fossi un angelo…ma un angelo non sei
 
 
Quiete atmosfere fuori stagione a Gardini Naxos
 
 
Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
Altri link dell’autore:
Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:
La pittura:
Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:
I libri pubblicati:
 
 

Nessun commento:

Posta un commento