The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

29 giugno 2017

Porto Cervo by night

Una serata fuori, alla faccia della stanchezza e del sonno, per respirare le atmosfere serali di Porto Cervo, ci voleva. Belli, avvolti dalla notte e dalle luci, molti degli angoli che avevo già apprezzato di giorno.
La sera si incontrano molte persone estremamente eleganti che, a quanto pare, tengono molto all’abbigliamento, alle firme dell’alta moda, ai ristoranti lussuosi, ai locali alla moda, alle barche di lusso, ai gioielli, all’immagine dorata di una vita che pare ammantata di ricchezza e denaro: Porto Cervo è anche per questo che è stato creato ed è famoso. Qui del resto regna lo shopping, un elemento di “finzione” che ben si addice alla finzione architettonica e forse “esistenziale” di questo luogo da cui non riesco a farmi incantare, anche se ne apprezzo alcuni scorci e alcune scenografie.



Atmosfere serali di luce affascinante



Negozi non solo di abbigliamento per fortuna...


Gli angoli che preferisco











La mia amata bouganville è ovunque




Molte le gallerie d'arte con opere interessanti




Quando ho visto questa opera ho pensato:
"Se Che Guevara fosse qui penserebbe che da queste 
parti è più che mai necessaria una Rivoluzione...."  :-)



Cliccate sulle foto per ingrandirle ed apprezzarle maggiormente.
Molte più foto sono nel mio spazio in Facebook.
Chi desidera visionarle mi chieda il contatto specificando il motivo “fotografico”.
Grazie.



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento