The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

4 agosto 2019

Facebook a Dublino

Passeggiando per la moderna area del Grand Canal mi sono imbattuto nella imponente sede irlandese ed europea di Facebook, il nostro social network più amato-usato-odiato nel mondo.
L’articolo di cui trovate il link qui di seguito dice: “Un computer fantascientifico, una stanza dei bottoni, centinaia di robot che non smettono di elaborare dati, smistare foto, valutare video. Cosa si nasconde dietro le porte di Facebook? Niente di tutto quello che pensate. Mura colorate e arredamento informale, ping pong e distributori di caramelle, una terrazza panoramica con una vista spettacolare su Dublino. Il tutto firmato dal grande architetto Frank Gehry. Ma la vera sorpresa sono i circa 1.100 dipendenti giovani e dinamici, di cui solo un terzo irlandese: una vera fucina internazionale”.
Oggi era chiuso perché è domenica.





La sede europea di Facebook a Dublino







Cliccate sulle foto per ingrandirle ed apprezzarle maggiormente.
Molte più foto sono nel mio spazio in Facebook.
Chi desidera visionarle mi chieda il contatto specificando il motivo “fotografico”.
Grazie.



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento