The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

16 luglio 2022

Skaftafell: Svartifoss, la cascata nera

La Svartifoss (Cascata nera) è uno straordinario salto incorniciato da colonne poligonali di basalto nero, raggiungibile tramite un sentiero relativamente facile di 1,8 km. Questa volta meno pioggerella, meno fango e meno gente (alla mattina presto c’è in giro poca gente) di quattro anni fa, ma sempre nuvole con qualche bagliore del sole ogni tanto.

Questo è un parco nazionale, ci vogliono permessi speciali per volare con i droni quindi oggi è stato il giorno adatto per usare lo stabilizzatore DJI Osmo Mobile 3, solo per foto e riprese.

Camminando verso la Svartifoss si incontra anche la Hundafoss che non è affatto male.



Hundafoss


Svartifoss







Verso Skaftafell





Altri link dell’autore:

 

Il canale in You Tube dove trovare tutti i video di Gentleman Gipsy:

http://www.youtube.com/user/ilvagabondo62?feature=mhee

 

La pittura:

http://eliseooberti.blogspot.com/

 

Photos: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

http://eliseoobertifotopopart.blogspot.com/

 

I libri pubblicati:

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=3605


 

Nessun commento:

Posta un commento