A circa 135 km a nord di Göteborg, si trova una delle più conosciute e vivaci cittadine della Svezia: Smögen, un villaggio di pescatori caratterizzato da paesaggi da cartolina con stupende casette colorate in legno.
Situata in un piccolo isolotto della costa occidentale della Svezia, Smögen è vivace villaggio caratterizzato da paesaggi da cartolina. La piccola Smögen vanta circa 1500 abitanti ma è un centro di villeggiatura che nei mesi caldi si affolla notevolmente.
È senz’altro una splendida oasi naturale in cui passeggiare tra strade tortuose, formazioni rocciose vicino alla riva e piccole insenature. Una delle sue attrazioni principali è la lunga passerella in legno (600 m) affacciata sul porto, che si districa tra sassi, barche e negozietti di souvenir.
Non perdetevi nemmeno questo VIDEO (3’26”): I colori di Smögen (in YouTube si può ogni volta scegliere la visione nella più alta definizione cliccando in alto a destra “qualità” e scegliendo “qualità dell’immagine superiore”) https://youtu.be/YmY4XxjCdNo
Nessun commento:
Posta un commento