The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

19 maggio 2024

Il Magico Mini questa volta non ce l’ha fatta

  Quelle che seguono sono le ultime immagini del mio piccolo drone prima che precipiti nel fiume…

   Oggi ultimo volo del mio piccolo drone: il Magico Mini durante un volo sulle abbondanti rapide del fiume Serio nella zona di Cavernago, a causa di un mio errore, retrocedendo in volo e quindi senza visibilità frontale nel monitor, è arrivato troppo vicino ai rami di un albero e stavolta non ce l’ha fatta. 

   Anziché finire a terra da pochi metri nel punto in cui si trovava, e avrebbe potuto salvarsi ancora una volta, è finito direttamente nel fiume a 2 metri dalla riva. 

   In realtà era da un po’ che ero preparato a questo evento e prima o poi me l’aspettavo. Inoltre, come certamente qualcuno di voi ricorda, ero già stato fortunato svariate volte a ritrovarlo dopo averlo perduto. Vorrà dire che nel prossimo futuro potrei acquistare un nuovo drone, un modello più recente che ha pure i sensori per gli ostacoli! 

   Il piccolo Magico Mini ha avuto una vita avventurosa, ha visto paesaggi stupendi ed è scomparso dignitosamente nelle tumultuose acque di un fiume nella sua terra natia, tra l’altro proprio in coincidenza della fine della mia vita full time itinerante! 

  Alla fine del video potete vedere le ultime immagini girate in mezzo alle foglie dell’albero che gli è stato fatale. Questo ultimo volo è stato effettuato nel Parco del Serio, lungo il percorso ciclo pedonale della riserva naturale Malpaga Basella e nei pressi della Spiaggia Obesot. L’ultimo volo del grande Magic Mini nel seguente link:

https://youtu.be/Pb87KRfZu-0?feature=shared




(foto dal web)




Nessun commento:

Posta un commento