Una giornata costellata da buone notizie!
Il modem-chiavetta – che ci aveva dato ancora problemi ieri – oggi funziona nuovamente e le connessioni sono ottime e velocissime. Abbiamo inoltre acquistato una sim telefonica spagnola per stare in contatto più facilmente ed economicamente con i nostri nuovi amici in Spagna.
Con un viaggio di 150 chilometri siamo arrivati a Malaga e, inserendo le coordinate nel nostro navigatore, abbiamo finalmente raggiunto una stazione di servizio con GPL - rintracciata con una laboriosa ricerca in rete poichè in Spagna il GPL è quasi sconosciuto - e fatto il pieno. Eureka!
In seguito abbiamo raggiunto l’area dei centri commerciali suggerita ieri da Jesus, dove abbiamo trovato il parking-rimessaggio che fa il caso nostro: il costo giornaliero (energia elettrica compresa e possibilità di carico e scarico acqua per il Wanderer) è di 7 euro. Inoltre - se sabato il nostro nuovo amico prossimo ci confermerà la possibilità di partecipare al mercatino e se ci fermeremo a lungo - il costo mensile si abbassa a soli 70 euro: ciò significherà un costo giornaliero di soli 2,30 euro! J
L’atmosfera nel parking-rimessaggio custodito non è certo quella dei sofisticati campings con piscina che abbiamo visitato ieri a Tarifa, ma il suo costo è dieci/quindici volte inferiore.
Per le nostre esigenze è una soluzione perfetta e non potevamo sperare di meglio.
Energia eolica in Andalusia: e in Italia?
I Beatles attraversavano Abbey Road sulle strisce pedonali nel 1969,
il Wanderer qui sotto attraversa l’Andalusia nel 2011! J
Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
Nessun commento:
Posta un commento