Ripresi dalla brutta notizia – avevamo gridato angeli! troppo presto – abbiamo raggiunto Rebecca, la moglie di Jesus (il quale ancora dormiva beatamente dopo una notte di pesca) a Benalmàdena dove partecipava al mercatino per noi ormai sfumato. Anche lei è stata prodiga di suggerimenti e consigli che svilupperemo, così come approfondiremo quelli di un simpatico venditore ambulante abusivo conosciuto nel centro di Malaga.
La situazione non è rosea, la crisi si sente e coloro che vorrebbero fare mercatini sono sempre troppi. Inoltre il periodo giusto per fare richiesta delle licenze ai comuni è febbraio/marzo: pare siamo in ritardo. Tuttavia, in mancanza di licenze e spazi, ci potrebbero essere luoghi e situazioni in cui i venditori abusivi vengono tollerati.
Con la disoccupazione imperante qui, come in Italia e in mezza Europa, non bisogna andare troppo per il sottile: possibile che sia più facile vivere vendendo droga che lavorare da persone oneste?
Non ci arrendiamo: domani, domenica, visiteremo un luogo consigliatoci e da lunedì assalteremo alcuni comuni per inoltrare le nostre richieste di licenza.
Benalmàdena come Miami
La Santisima Trinidad ancorata a Malaga
Sara con Rebecca al mercatino
La Cattedrale di Malaga
Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
Nessun commento:
Posta un commento