The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

29 settembre 2019

Scozia, in compagnia dei cervi

Questo è ciò che di bello può accadere quando si dorme in sosta libera e "into the wild"! L'anno scorso, forse qualcuno lo ricorda, in Islanda era passata a trovarmi una volpe artica. L'anno precedente alcuni alci in Norvegia. 
Quest'anno in Scozia, come  mi è già successo anni fa nel parco di Yellowstone, accanto al Winchester sono spuntati due meravigliosi cervi, come se non temessero l'auto non percependo una presenza umana all'interno. 
Poi sono arrivate due persone a piedi lungo la strada e i cervi, che nel frattempo brucavano tranquillamente l'erba, se ne sono andati prima che gli umani si avvicinassero troppo. 
Guardate un po' che meraviglia!







Cliccate sulle foto per ingrandirle ed apprezzarle maggiormente.
Molte più foto sono nel mio spazio in Facebook.
Chi desidera visionarle mi chieda il contatto specificando il motivo “fotografico”.
Grazie.



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento