The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

29 settembre 2019

L'uomo e il vecchio cervo

Ieri è stato un giorno di cervi. Mentre mi fermavo in una piazzola per fare una foto al paesaggio, mi imbatto in un uomo e un grosso cervo. L'uomo si avvicina tranquillamente e gli offre qualcosa da mangiare. Mi avvicino incuriosito e il simpatico scozzese mi spiega che ogni giorno porta un misto di verdure, frutta, vegetali e cereali a questo  "old fellow".
Mi racconta che il  vecchio cervo ha ben 15 anni ed è stato trovato da lui tempo fa in condizioni alquanto precarie. Era magro e ornai non riusciva più a mangiare in quanto ormai aveva una dentatura pessima vista l'età. L'uomo l'ha aiutato a sopravvivere più a lungo ed ogni giorno gli porta del cibo dove il cervo si fa sempre trovare a pochi chilometri dal villaggio in cui lui vive.
Mi dice che ormai avvicinarsi all'animale è abbastanza "sicuro" e di provare a dargli un pezzo di mela. Sotto la foto che lui si è  offerto di farmi purtroppo non uscita molto bene: mi rendo conto che il mio telefono fa spesso buone foto, tuttavia bisogna saperlo usare... J







Cliccate sulle foto per ingrandirle ed apprezzarle maggiormente.
Molte più foto sono nel mio spazio in Facebook.
Chi desidera visionarle mi chieda il contatto specificando il motivo “fotografico”.
Grazie.



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:




Nessun commento:

Posta un commento