The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

30 ottobre 2020

Quarantena a Doha

La quarantena di una settimana procede tranquillamente: il primo tampone è risultato negativo per tutti noi, il secondo si farà prima della fine della quarantena.

Non vedo l’ora di poter uscire, di rivedere gli angoli di Doha che mi piacciono di più e di esplorare nuove zone, anche in compagnia del bimbo dagli occhi blu che, ormai cresciuto, potrà apprezzare meglio ancora la città in cui vivrà nei prossimi anni.

Per quanto riguarda la mia vita da fulltimer a bordo del Wanderer per ora è solamente sospesa: il mio amato Van è al sicuro e al coperto, allacciato alla corrente elettrica, ben custodito e mosso saltuariamente.

Il “world tour” che avevo iniziato ad organizzare fin da prima che iniziasse la pandemia è solo rimandato: i confini non saranno facilmente aperti come si deve ancora per un ben po’!

Nel frattempo vivrò una nuova esperienza di vita in Qatar e farò del mio meglio per aiutare il bimbo dagli occhi blu ad essere felice nella sua nuova vita, durante l’inserimento nella nuova scuola e nell’esplorazione di questa piacevole città.



Panorami in quarantena







Sbarre dorate: un simbolo di prigionia...? :-)

Altri link dell’autore:

 

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

http://www.youtube.com/user/ilvagabondo62?feature=mhee

 

La pittura:

http://eliseooberti.blogspot.com/

 

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

http://eliseoobertifotopopart.blogspot.com/

 

I libri pubblicati:

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=3605


 

Nessun commento:

Posta un commento