The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

19 novembre 2020

Qanat Quartier, The Pearl, Doha: Venezia arabeggiante

Il sito web che promuove le vendite immobiliari in questa area di The Pearl si presenta così: “Il distretto di Qanat Quartier è una comunità privata e pittoresca dove il fascino veneziano incontra l'eleganza araba.

Con edifici bassi color pastello, canali intricati e piazze pedonali, il quartiere di Qanat è la piccola Venezia dello Stato del Qatar. Ogni corso d'acqua è attraversato da eleganti ponti che evocano ulteriormente l'anima della vita romantica italiana. Un'ampia scelta di boutique e outlet offre una fantastica esperienza di shopping. Residenti e visitatori possono scegliere da un'ampia varietà di punti ristoro che soddisferanno sicuramente tutti i palati. Il quartiere vanta una spiaggia di prima classe con viste eccezionali e un parcheggio per i visitatori per oltre 1.000 auto”.

Durante il giorno i colori sono a pastello, ma con le luci artificiali della notte ogni sfumatura si accende. Tutto sommato è un’area piacevole dove passeggiare e, rispetto ad alcuni anni fa, inizia a prendere un po’ di vita.











I marchi italiani sono sempre apprezzati, a partire dalla Ferrari e dalla Lamborghini











Altri link dell’autore:

 

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

http://www.youtube.com/user/ilvagabondo62?feature=mhee

 

La pittura:

http://eliseooberti.blogspot.com/

 

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

http://eliseoobertifotopopart.blogspot.com/

 

I libri pubblicati:

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=3605


 

Nessun commento:

Posta un commento