The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

21 luglio 2022

Kerlingarfjöll & Hveradalir, di meglio in meglio

Percorrendo le Strade F35 e F347 per Kerlingarfjöll & Hveradalir si raggiungono per accidentati sterrati altri paesaggi “Appaloosa” nella regione Kerlingarfjöll. Non ho più parole per descrivere la potenza dei paesaggi Islandesi.

La prima foto qui sotto è una foto storica: The Wanderer accanto a The Wild Van! Ho ritrovato con grande piacere, dopo tanti anni che pur essendo in contatto non ci vedevamo di persona, la coppia di amici fulltimers Pierluigi ed Amelia (anche loro vivono in camper e sono in viaggio da molti anni con il loro Wild Van, vedi www.ormesulmondo.com), che ringrazio per l’ottima cenetta offertami!

A presto ragazzi! Ci incroceremo ancora lungo il percorso islandese!




The Wild Van & The Wanderer finalmente si sono conosciuti!






















Altri link dell’autore:

 

Il canale in You Tube dove trovare tutti i video di Gentleman Gipsy:

http://www.youtube.com/user/ilvagabondo62?feature=mhee

 

La pittura:

http://eliseooberti.blogspot.com/

 

Photos: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

http://eliseoobertifotopopart.blogspot.com/

 

I libri pubblicati:

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=3605






 

Nessun commento:

Posta un commento