The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

14 gennaio 2023

Naxos, primo approccio

   Arrivato a Naxos ieri sera al buio, salutato Andrea, ritrovato dopo una settimana, in quanto si era fermato a Santorini per riprendersi da un’influenza, e fatto due passi con lui stamattina nel villaggio principale di Naxos. 

   Da domani il tempo dovrebbe migliorare e il cielo essere un po’ più azzurro che colmo di nuvole come lo è stato in buona parte oggi. Il mio temporaneo compagno di viaggio però non è in forma e si imbarcherà nuovamente domani per il continente. Può essere che ci rivedremo in Peloponneso. Io proseguirò l’esplorazione di quest’isola che si preannuncia paesaggisticamente interessante.






















Nessun commento:

Posta un commento