The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

11 novembre 2018

Il Wanderer ed io: 8 anni insieme!

E oggi sono 8 anni di “convivenza” full time! Non sono mai stato così tanto neppure con una donna! J
Saluto con affetto chi mi ha seguito in questi anni e chi ancora mi segue, anche se in questo periodo sono un po’ assente dal blog poiché non sto viaggiando spesso.
Ma in anteprima vi dico che ho già prenotato voli e mezzo (un piccolo VW Caddy) per il prossimo Agosto: destinazione Irlanda e Scozia!
Il Wanderer è un po’ contrariato e geloso… J ma ho solo 3 settimane di libertà e, se ci andassi con lui, una settimana almeno verrebbe utilizzata per andare e tornare da quei luoghi, senza considerare i costi di carburante, autostradali e dei traghetti. Non vale la pena.
Il Wanderer deve aspettare una stagione di libertà più ampie.
Arriveranno!




(foto di Marco Meini)



Cliccate sulle foto per ingrandirle ed apprezzarle maggiormente.
Molte più foto sono nel mio spazio in Facebook.
Chi desidera visionarle mi chieda il contatto specificando il motivo “fotografico”.
Grazie.



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento