The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

15 febbraio 2024

“Comunicato stampa”

    Questo è un vero e proprio “comunicato stampa” che potrebbe stupire qualcuno ma non coloro che sono stati più a contatto con me in questo ultimo periodo di riflessioni. 

   Ho deciso di sospendere il progetto del viaggio in America. 

    Le motivazioni sono più di una, e sono legate anche alla non ottimale condizione “energetica” per affrontare tutte le complessità organizzative, le possibili complicazioni e gli imprevisti di un viaggio come quello, peraltro da me già effettuato vent’anni or sono (ma senza un mezzo al seguito). 

     La mia vita nel Wanderer (ormai entrata nel 14º anno) e i viaggi in ambito italiano ed europeo continueranno nei termini e nella misura in cui il piacere dovrà continuare ad essere superiore alle “fatiche”. 

   Del resto gli anni passano anche per me! 😊 

   Colgo l’occasione per ringraziare chi mi segue da tanto tempo con affetto!




Nessun commento:

Posta un commento