The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

18 agosto 2016

Ferragosto e dintorni al Passo della Presolana


Vi devo almeno un segnale di vita, dopo così tanto tempo… :-)
Sono vivo, non in forma, ma vivo.
Non ho fatto una gran vita da raccontare in questi ultimi tempi. Negli ultimi giorni ho preso qualche restante energia e l’ho portata in montagna, per passare qualche giorno in compagnia preziosa.
Al Passo della Presolana le temperature sono sempre 5/7 gradi in meno rispetto alla città. Non ho fatto camminate, non ero in vena e qualche temporale di troppo si insinuava nelle giornate limpide di sole.
Ho mangiato in compagnia (troppo), ho guardato il fuoco nella notte e mi sono goduto le ville storiche del passo, due delle quali ho la fortuna che siano di amici.
Un abbraccio a tutti e spero di potervi raccontare qualcosa di interessante al più presto.


Vista dal Salto degli Sposi


La bellissima casa di cari amici


Vista dal Salto degli Sposi 2


Dorga, ospite di amici di amici per la mangiata di Ferragosto...


Il suggestivo fuoco della notte di Ferragosto al passo della Presolana.
Foto scattata affacciato alla finestra del Wanderer...


Il Wanderer in sosta libera al passo della Presolana.
La sera il parcheggio è vuoto e lo spazio vitale si allarga!


Alcune delle molte belle ville storiche che punteggiano il paesaggio
al passo della Presolana 






Cliccate sulle foto per ingrandirle ed apprezzarle maggiormente.
Molte più foto sono nel mio spazio in Facebook.
Chi desidera visionarle mi chieda il contatto specificando il motivo “fotografico”.
Grazie.



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento