Nicola di Bari non è stato solo un cantante che quelli della mia età forse ricorderanno ancora, bensì è il Santo Patrono di Bari al quale è mostrata una devozione in modalità che ho riscontrato altre volte solo nell’America Latina e qui nel Sud Italia, come a Palermo per Santa Rosalia e a Napoli per San Gennaro.
Bari, che ci era sfuggita nel 2009 durante una vacanza in Puglia, ha un piacevole centro storico nella Città Vecchia e una via colma di negozi con i saldi che è piaciuta a Sara.
Questa sera incontriamo Bruno, sua moglie e un gruppo di amici danzanti (balli caraibici), ai quali ci uniamo per festeggiare il compleanno di lei. Faremo tardi e non siamo abituati.
Bruno ed io ci incontrammo in Messico alcuni anni orsono: ricordo con allegria la giornata in cui esplorammo le fantastiche terre dei Tarahumara. Lui era in mountain bike ed io a cavallo lo trainai al galoppo con una corda perché era stanco di pedalare…! J
Bari
Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
Nessun commento:
Posta un commento