The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

5 dicembre 2011

Deserto

Scollegati dal mondo Internet a Sidi Ifni per alcuni giorni, con sorpresa abbiamo scoperto di avere campo a Tan Tan Plage  - conosciuta anche come Al Ouatia – dove siamo giunti dopo oltre duecento chilometri di affascinante deserto.
E c’è di più: qui nel grazioso campeggio Sabbie d’oro si intercettano eccellenti connessioni wireless gratuite e senza alcuna protezione o password, migliori anche della nostra chiavetta-modem.
Queste zone ci sembrano addirittura meglio mantenute di altri aree del nord: ottime le strade, pochissimo il traffico e immense spiaggie deserte da esplorare.
Poca la gente in questo periodo: nei campeggi con 50/100 posti non ci sono più di 5 o 6 camper.

Paesaggi desertici verso Tan Tan




L’arrivo a Tan Tan con tanto di dromedari ad accoglierci!

Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti

Nessun commento:

Posta un commento