The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

24 febbraio 2012

Le mura di Bergamo

Arrivati. Dopo Gerona solo una tappa di pernottamento nei pressi di Nizza e il giorno seguente, martedì 21 febbraio, arrivo in tarda serata in quel di Bergamo City, dopo una visita all’allevamento di cavalli del milanese con cui eravamo entrati in contatto grazie al nutrito mailing indirizzato alle aziende agrituristiche, giunto ormai al cospicuo numero di circa 2200 messaggi.
Niente di realmente interessante all’orizzonte per il momento, e i pochi contatti in corso rischiano di svanire come acqua tra le mani.
A riparazione del Wanderer effettuate (non prima della metà della prossima settimana), dovremo verificare seriamente l’opportunità di investire alcuni giorni per visitare qualche agriturismo contattato che ha lasciato aperte sia pur vaghe possibilità di lavoro. Il panorama è comunque preoccupante e noi preoccupati lo cominciamo ad essere davvero, con qualche attacco d’ansia tendente al panico… J
Dopo mesi di gioia del viaggio concedeteci un pizzico di depressione di rientro.
Noi continuiamo a sperare di trovare un lavoro ma stiamo esaurendo idee ed energie.
P.s.: nel frattempo da proporvi abbiamo dell’ottimo olio d’argan cosmetico, puro, certificato e di ottima qualità, acquistato in Marocco presso una seria cooperativa femminile che lo produce direttamente. Il prezzo è interessante: la metà di quanto viene venduto qui in Italia. (Contattateci: ilvagabondo62@yahoo.it)


Il Wanderer in sosta libera a Bergamo, 
in uno degli angoli dove ci piace pernnotare


Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
Altri link dell’autore:
Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:
La pittura:
Le foto di “pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:
I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento