The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

28 maggio 2012

Montevarchi, ritorno nel mercato


A Montevarchi, in una bella domenica di sole, abbiamo avuto l’opportunità di riprendere, a un anno da Malaga, la nostra attività nei mercatini. Un po’ arrugginiti e disorganizzati nella preparazione e nella logistica del trasporto, sabato scorso ci siamo recati a Montevarchi e abbiamo studiato l’area per decidere dove parcheggiare il Wanderer.
Trovato uno spazio a pochi minuti dall’area del mercato, situato proprio nei pressi del centro storico, abbiamo affrontato con speranza ma senza illusioni una giornata che purtroppo, e per diversi fattori che non stiamo ad elencare ed analizzare, non ha portato risultati apprezzabili.
Pur ritrovando con affetto i colori della nostra bancarella, abbiamo sempre più la sensazione, se non già la conferma, che puntare ancora sui mercatini, specie se sporadici, sia pura illusione.
Che fare quindi?
Per ora brancoliamo nel buio, e non è una bella sensazione…


La piazza di Montevarchi si rispecchia nella locandina
della manifestazione a cui abbiamo partecipato


Di nuovo i mezzo ai colori della nostra “amata” bancarella


Montevarchi


Sara e le sue creazioni





Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
Altri link dell’autore:
Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:
La pittura:
Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:
I libri pubblicati:

2 commenti:

  1. bella la bancarella ragazzi!bravi siete a non demordere...io ho novità, nmagari se riusciamo a sentirci su skype, vi aggiorno!;) un bacione grande

    RispondiElimina
  2. Grazie Francesca! Speriamo di sentirci presto, Skype permettendo...! Un abbraccio da Sara e da me!

    RispondiElimina