The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

17 settembre 2012

Lago di Garda, ovest

 
Partiti il sabato sera abbiamo dormito a Bedizzole, in una tranquilla e piacevole area di sosta localizzata con Google Maps, a pochi chilometri dal Lago di Garda appena sopra Desenzano. La domenica mattina, in sella alla Vespa “ali sotto i piedi”, abbiamo iniziato il nostro vagabondare lungo la costa occidentale della gardesana e nei duecento chilometri che abbiamo percorso in un giorno abbiamo toccato molti luoghi e paesini come Padenghe, Moniga del Garda, Manerba del Garda, S. Felice del Benaco, Salò, Gardone Riviera, Maderno, Toscolano, Gargnano, Tignale, Tremosine, Limone sul Garda, Riva del Garda, Canale di Tenno fino ad arrivare al Lago di Tenno per poi ritornare, dopo una piacevole serata a Riva del Garda, al nostro Wanderer raggiunto in circa un’ora e un quarto sfrecciando attraverso le gallerie che punteggiano la costa.
Limone del Garda, i paesaggi intorno a Tremosine e la vista sul lago, Riva del Garda e il borgo di Canale di Tenno sono le cose che ci hanno colpito di più.
Bella e intensa giornata, come solo in sella ad una moto si può vivere.

 
 
Padenghe

 
Toscolano






 
Tremosine, anche Klimt è stato qui



 
Tremosine, frazione di Pieve

 
Limone sul Garda

 
Da riva del Garda a Tenno

 
La bellezza di Canale di Tenno




 
Il colore del Lago di Tenno

 
Riva del Garda




 
 
Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
Altri link dell’autore:
Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:
La pittura:
Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:
I libri pubblicati:

 


 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento