The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

3 marzo 2013

Bergamo, per esserci ci siamo

 
A Bergamo, per esserci ci siamo, e ormai da una decina di giorni, tra adempienze burocratiche per la richiesta di cittadinanza per Sara (costata circa trecento euro), per esercitare il diritto/dovere del voto e dare un piccolo contributo ad un possibile cambiamento in Italia (illusion? J) e per incontrare familiari e amici ai quali chiediamo scusa per la poca iniziativa nel contatto.
Ma chi ci vuole bene lo sa. Siamo in ansia, a volte in angoscia, nella ricerca di una soluzione di lavoro per entrambi, almeno per la prossima stagione. E non possiamo negare la realtà: siamo stanchi e sfiduciati (soprattutto io) e non sappiamo nemmeno se avremo le energie per ripartire verso lidi sconosciuti - come il Lago di Garda o la riviera Romagnola - per combattere una nuova battaglia di sopravvivenza in territori sconosciuti.
Cerchiamo di recuperare energie psichiche ma la dispersione è maggiore della ricarica.
Chiediamo a tutti di supportarci nella ricerca di seri contatti di lavoro.
E ringraziamo tutti quelli che ci seguono per il loro affetto.

 
 
Bergamo (foto dal web)
 
 
 
Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti

Altri link dell’autore:
Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:
La pittura:
Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:
I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento