The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

19 marzo 2014

Leonardo, il cucciolo d’uomo è arrivato: sono nonno!


Sono nonno! E’ nato Leonardo! Lui e mamma Michela stanno bene, Stefano, il padre, non è svenuto (da vero uomo!), i nonni non sono ancora troppo “rinco” (spero me compreso…) e ben due bisnonne sono ancora pimpanti e in buona forma! E inoltre si troverà un cospicuo numero di zii e cugini tutt’intorno!
Che si può offrire di più ad un neonato? J Un viaggio a bordo del Wanderer non appena possibile…! J
Non succede tutti i giorni di vivere emozioni come questa. Non succede tutti i giorni che nella propria vita entrino persone importanti.
Nel giorno della festa dei papà, Michela ha fatto un meraviglioso regalo a Stefano, il papà di Leonardo, e a suo padre, che sarei io… J



19 marzo, Leonardo, nato da circa un'ora


20 marzo, mamma e figlio il giorno dopo


Qui è entrata Michela con la pancia e ne è uscito Leonardo in culla...!


Atmosfere del 19 marzo 2014 all'Ospedale di Bergamo 
mentre Leonardo veniva alla luce dietro una delle finestre al primo piano










Nessun commento:

Posta un commento