The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

1 maggio 2014

Il brutto anatroccolo


          Pensavo di essere un brutto anatroccolo, invece sono un cigno.
          La fiaba del brutto anatroccolo mi ha sempre colpito. Credo che a ognuno di noi sia capitato di sentirsi un brutto anatroccolo alla ricerca della propria vera famiglia di anime affini.
       Non che gli anatroccoli siano brutti o cattivi (come a volte vengono dipinti nella favola), solo non sono ciò che noi siamo. Il cammino per scoprire ed apprezzare ciò che veramente siamo può essere difficile e doloroso, come nella fiaba, ma sono certo che vale la pena percorrerlo fino al suo compimento.
        Credo ci sia troppa gente che non sa chi è e cosa vuole perché non è arrivata alla fine di questo processo. (nel seguente link la bella versione Disney di circa 8 minuti della fiaba di Andersen  http://www.youtube.com/watch?v=yic3N8LA5BU )
          Oggi bella pedalata da Paderno d’Adda fino al centro di Lecco e ritorno.



Pensavo di essere un brutto anatroccolo, e invece sono un cigno


... anche gli anatroccoli sono belli! Una nidiata di 12!


Fiori sull'Adda


Lago di Olginate e la fedele bicicletta


Il Lago di Como... a Lecco


Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento