The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

31 luglio 2014

Morte e rinascita...

     Saluto e ringrazio che mi segue e soprattutto chi si e' fatto vivo per chiedere mie notizie durante questo lungo silenzio. Ebbene, Gentleman Gipsy e' un'avventura non ancora conclusa. Almeno per ora il sottoscritto e' ancora vivo e il Wanderer non e' ancora stato venduto. Il silenzio su questo blog, che interrompo solo ora dopo alcuni mesi chiedendo venia, e' dovuto al fatto che, nonostante il camper sia ancora in mio gioioso possesso, sono riuscito ugualmente a racimolare i soldi (anche per la incommensurabile bonta' degli amici) per venire in Australia dove attualmente mi trovo dal 10 luglio.
     La connessione Internet che posso utilizzare qui non e' un granche' e quindi la mia presenza on line si limita alla corrispondenza e all'archiviazione delle foto in Facebook. Chi volesse vedere altre foto (oltre a quelle qui di seguito) puo' chiedermi amicizia in Facebook citando questo blog.
      Per il resto la mia vita australiana ad Hervey Bay procede: sono ospitato da una coppia di amici bisognosi di aiuto in quanto entrambi gravemente ammalati ed anche questa e' una nuova interessante esperienza per me.
     Dopo un lungo e complesso periodo della mia vita avevo assolutamente bisogno di ripartire, anche se il prossimo futuro non e' rosa ed e' ancora tutto da scrivere per quanto mi riguarda.
      Durante le mie ore di liberta' riesco a esplorare i dintorni di questa bellissima cittadina del Queensland di cui vi mando qualche immagine.
     Per il resto ci sentiremo o ci vedremo prossimamente.
     Un abbraccio a tutti.



Festa per le balene ad Hervey Bay, Queensland, Australia



Solo davanti all'oceano



Pellicano nella luce del tramonto



Oceano Pacifico: bassa marea a Urangan, Hervey Bay



Spiagge deserte, sembrano le nostre in questo periodo....

Nessun commento:

Posta un commento