The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

13 ottobre 2016

Gentleman gipsy alias Mary Poppins

Un silenzio lunghissimo, chiedo venia, ma è tempo di lavoro più che di viaggi per me.
Sapete quale è il lavoro di precettore e/o tutore? Negli ultimi tempi mi è capitata più volte l’occasione di vestire i panni per questo interessante ruolo. In pratica faccio il lavoro di Mary Poppins! :-)
L’ultima opportunità come full time baby-tutor presso una interessante famiglia che mi ha accolto positivamente, dove il mio inglese si è rivelato utile in quanto parlo esclusivamente questa lingua ad un bimbo dai meravigliosi occhi blu, visto che per sua fortuna crescerà bilingue grazie ai suoi genitori.
E, da Gentleman gipsy, questo lavoro non poteva mancare di qualche trasferta di viaggio… Vi aggiornerò. :-)




Nessun commento:

Posta un commento