The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

19 marzo 2017

Ritorno alla Corna Trentapassi

Lentamente, per godermi il paesaggio e per evitare fiatone e sudate copiose, la mia scarsa condizione fisica di non allenamento mi ha ugualmente riportato sulla vetta della Corna Trentapassi.
Nonostante la foschia ai confini con la nebbia, la vista che si gode da lassù è sempre preziosa.
La domenica scordatevi di trovarvi soli in vetta alle montagne… Io mi ero abituato troppo bene nella mia annosa libertà dei giorni feriali senza il lavoro…! J

In bilico tra stanchezza e voglia di natura, questa sera farò la “somma algebrica” per vedere se il risultato sarà positivo.


Foschia ai confini con la nebbia


La parte più a nord del Lago d'Iseo e le Alpi Orobie





Vetta affollata la domenica...



....lato positivo: volendo si possono fare due chiacchiere! :-)



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento