The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

4 maggio 2018

Dubai Frame: una nuova attrazione di Dubai


Tra le molte cose viste oggi, voglio dedicare un post a sé a questa singolare nuova attrazione, uno degli edifici più innovativi del mondo, la cornice più alta e più larga del pianeta.
 Non è propriamente un grattacielo abitato o utilizzato per uffici o grandi alberghi: nei due lati salgono e scendono 4 ascensori che portano i visitatori a 150 metri di altezza dove c’è una passerella di vetro sulla quale si cammina guardando di sotto, oltre a godere del panorama dalla vetrate circostanti. E’ stato inaugurato all’inizio del 2018 e già conta di attrarre più di due milioni di visitatori all’anno. Molto bello anche il verde e alberato parco circostante.
Tutto qua, ma ne vale la pena. Guardate un po’.

MiniVideo Dubai Frame (esterno)

MiniVideo Dubai Frame (camminando a 150 metri)




Fotografandola dal parco sembra alta come me...
ma la cornice è alta 150 metri!






La passerella di vetro a 150 metri di altezza





La passerella diventa trasparente solo camminandoci sopra


Foto di foto





Vale la pena di entrare nel parco circostante
(utilizzando lo stesso biglietto)



Cliccate sulle foto per ingrandirle ed apprezzarle maggiormente.
Molte più foto sono nel mio spazio in Facebook.
Chi desidera visionarle mi chieda il contatto specificando il motivo “fotografico”.
Grazie.



Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

La pittura:

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento