The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

7 gennaio 2021

Lusail Marina, anche quando finirà l’“inverno” ed inizierà l’“inferno”!

Si, tra virgolette, perché definire inverno questa stagione di ottime temperature (sole con 22 gradi di temperatura massima e 13 gradi di minima, il massimo freddo da queste parti…) è per noi italici del nord quasi un insulto, mentre i 40/45 gradi e oltre della piena estate del Qatar saranno per me un piccolo “inferno” personale da cui proteggersi…

Infatti sarà difficile anche uscire in quella stagione, ed anche uscire in monopattino, a meno che ne approfitti di quella meravigliosa fontana a Lusail Marina attraverso la quale sono passato oggi proprio in monopattino! Se ne esce senz’altro rinfrescati, ma non fradici! J (v. link sotto con video in slow motion)

Lusail Marina, e la sua lunga e ampia passeggiata ciclo pedonale, sono un’opzione da tenere sempre presente.  

VIDEO Slow motion:

https://www.youtube.com/watch?v=VvMlPqv75kY&ab_channel=EliseoOberti



Verso Lusail


Non ci penso nemmeno!


La ciclabile per Lusail Marina



Lusail Marina






Fresche e limpide acque!






Lagoona Mall



Altri link dell’autore:

 

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:

http://www.youtube.com/user/ilvagabondo62?feature=mhee

 

La pittura:

http://eliseooberti.blogspot.com/

 

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

http://eliseoobertifotopopart.blogspot.com/

 

I libri pubblicati:

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=3605


 

Nessun commento:

Posta un commento