The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

10 dicembre 2021

In attesa delle mongolfiere (Aspire Park, Villaggio Mall, The Torch, Msheireb Downtown e il Flowers Festival al Souq Waqif)

Grandi assembramenti e zero mongolfiere oggi ad Aspire Park per il Doha Balloon Festival. Solo gonfiabili per bambini ma ritenterò domani mattina!

Nel frattempo era il momento di salire in cima a The Torch perchè quest’anno non l’avevo ancora fatto, oltre che fare due passi nel vicino Villaggio Mall e scoprire meglio Aspire Park, uno dei parchi più grandi di Doha, per poi fare un salto a Msheireb Downtown per raggiungere il Flowers Festival nei pressi del Souq Waqif.

In questo periodo gli eventi in Qatar sono tornati senza limiti e restrizioni.

Il festival delle mongolfiere per ora non mi ha mostrato mongolfiere… L’organizzazione è complessa e pare che i voli vengano effettuati la mattina molto presto (domani proverò ad essere in loco alle 6), ma dipende molto dal vento. Alla sera dopo le 19, se non c’è vento, avrebbero potuto invece gonfiarle rimanendo a terra con risalite controllate e vincolate a terra. Ma oggi non ho proprio visto niente e non avevo più voglia di aspettare… Oltretutto c’erano assembramenti eccessivi e senza grandi protezioni (almeno il 50% delle persone senza mascherina). Da “sano sociopatico”, evito. Le uniche cose gonfiate che ho visto erano i gonfiabili per i bambini… 



Aspire Park, uno dei parchi più grandi a Doha, Qatar



Mi sembra molto strano che da queste parti a questo albero non mettano il burka… :-)





In attesa, invana, delle mongolfiere



Le uniche cose gonfiate...i giochi per i bambini


Grandi assembramenti, poche mascherine




Flowers Festival, Souq Waqif





Msheireb Downtown







La vista dal 47^ piano di The Torch, il Khalifa Stadium 

(lo vedrete durante i mondiali di calcio),




The Torch Hall




Villaggio Mall






Altri link dell’autore:

 

Il canale in You Tube dove trovare tutti i video di Gentleman Gipsy:

http://www.youtube.com/user/ilvagabondo62?feature=mhee

 

La pittura:

http://eliseooberti.blogspot.com/

 

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

http://eliseoobertifotopopart.blogspot.com/

 

I libri pubblicati:

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=3605


 

Nessun commento:

Posta un commento