The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

4 febbraio 2022

Una nuova esperienza: in quad nel deserto del Qatar

Si, cosa non si fa per trovare nuovi stimoli in questi  ultimi due mesi di vita in Medio Oriente! J

Dopo l’esperienza sulle dune del deserto con la Toyota Land Cruiser Prado di qualche mese fa, questa volta ho voluto sperimentare il quad.

Forse tutti già sapete cosa è: comunque il quad-bike, detto quad, è un quadriciclo fuoristrada a quattro ruote motrici che permette di andare tranquillamente nel deserto senza il rischio di insabbiarsi, come spesso succede con le auto se non si è sufficientemente esperti. Con il quad è quasi impossibile restare bloccati, ed è piuttosto facile da usare sempre che abbiate dimestichezza con le moto e la guida fuoristrada in generale.

Per me è stata la seconda esperienza (la prima in Egitto anni orsono) e anche questa volta mi sono divertito molto lungo la Sealine Beach, nel sud del Qatar, e sulle dune a ridosso verso l’Inland Sea.

Esperienza da ripetere prima di lasciare il Qatar, e la prossima volta ci dedicherò qualche ora in più (oggi in tutto 2 ore e mezza) per cercare di raggiungere l’Inland Sea che offre paesaggi anche migliori tra il mare e le dune.

Di seguito qualche foto e nel link il nuovo video (di soli 3’14”) con la musica degli Aerosmith.

https://www.youtube.com/watch?v=rpgdD8zueb0



Sealine Beach, Qatar













Altri link dell’autore:

 

Il canale in You Tube dove trovare tutti i video di Gentleman Gipsy:

http://www.youtube.com/user/ilvagabondo62?feature=mhee

 

La pittura:

http://eliseooberti.blogspot.com/

 

Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

http://eliseoobertifotopopart.blogspot.com/

 

I libri pubblicati:

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=3605


 

Nessun commento:

Posta un commento