The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

16 giugno 2022

Goodbye Copenaghen!

Non è solo il titolo di una vecchia canzone di Edoardo Bennato, è anche il mio saluto ad una città che offre molto (ma troppo solo a pagamento) e che mi ha regalato luce e sole in questo secondo ed ultimo giorno.

Tra le altre cose visitato il grandioso castello di Rosemborg, il Diamante Nero (moderna biblioteca cittadina), Amalienborg, passato a salutare la sirenetta di rito, sfiorato Tivoli e Hans Christian Andersen.

Ottimo il pass giornaliero per l’utilizzo illimitato di tutti i mezzi pubblici, poiché il Wanderer è rimasto fuori città in sosta libera.



Primi incontri della giornata


Il Castelletto



Lei può anche deludere, ma non può mancare


Amalienborg, il palazzo reale


La Chiesa Marmorea


Cambio della gurdia ad Amalienborg


Castello di Rosemborg







Tesori della Corona Danese




Il Diamante Nero











Hans Christian Andersen e Tivoli


Il Palazzo Municipale e le biciclette ovunque


Nyhavn con il sole e l'azzurrro!






Del buon Jazz in strada

Altri link dell’autore:

 

Il canale in You Tube dove trovare tutti i video di Gentleman Gipsy:

http://www.youtube.com/user/ilvagabondo62?feature=mhee

 

La pittura:

http://eliseooberti.blogspot.com/

 

Photos: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:

http://eliseoobertifotopopart.blogspot.com/

 

I libri pubblicati:

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=3605


 

Nessun commento:

Posta un commento