The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

10 dicembre 2022

L’America può attendere

    Avviso ai naviganti: aggiornamento sugli itinerari. In questi ultimi giorni ho ricevuto da parte della compagnia navale Seabridge la mail di conferma per quanto riguarda la mia opzione di prenotazione per far trasportare il Wanderer in Canada nel prossimo aprile/maggio. Tuttavia ci sono ancora complicazioni legate alla situazione Covid e “post” Covid che hanno ingarbugliato ulteriormente i problemi organizzativi e l’affidabilità della data di partenza e di arrivo delle navi. Inoltre non c’è per ora la possibilità di avere cabine a bordo della nave sulla quale viaggerebbe il Wanderer e quindi dovrei prendere un volo. 

     Tutti questi fattori, unitamente a una condizione psico-fisico-energetica (acciacchi dell’età in poche parole! 😊😂) non ai massimi livelli che perdura da diverso tempo, mi hanno fatto decidere di rimandare a data da destinarsi il viaggio verso l’America. A questo punto si aprono diversi itinerari alternativi. Da Creta mi piacerebbe riuscire a raggiungere Cipro e poi andare in Israele e in Giordania ma sto facendo molta fatica ad avere conferme che in questa stagione ci siano navi che trasportano passeggeri e mezzi verso quelle di direzioni.

     Come potete capire la situazione è molto fluida! 😊




Nessun commento:

Posta un commento