The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

23 dicembre 2023

Dopo vent’anni, un nuovo sogno americano!

    Ieri sera ho ricevuto dalla Seabridge, l’organizzazione intermediaria con la compagnia navale di spedizione, la comunicazione della data di partenza del van verso l’America (da Anversa ad Halifax). 

     Il tutto unitamente a decine di pagine relative a tutti gli adempimenti che sembrano abbastanza complessi e per me sottilmente ansiogeni! Ok, meglio mettersi nell’ottica di “una cosa per volta”! 😊 

    Dovrò consegnare il van al porto di Anversa 1/2 giorni prima del 2 maggio 2024. Dopo circa 11 giorni di navigazione, il 13 maggio il Wanderer arriverà al porto di Halifax e dopo qualche laboriosa procedura burocratica me lo consegneranno nel giro di 1/2 giorni. 

 Nel frattempo dovrò organizzare un volo per raggiungerlo, non so ancora se con partenza da Bruxelles o dall’Italia, visto che dovrò stare parecchi giorni senza il van (magari accetterò di farmi ospitare da qualcuno per non aumentare di troppo le già elevate uscite). 

  Non mi dilungo su tutta una serie di informazioni relative alle complessità logistiche, assicurative, burocratiche, etc. Credo che questa sottile ansia finirà solo alla fine dell’espletamento di tutto ciò sul suolo americano! 

    Una nuova avventura comincia! 😊




Nessun commento:

Posta un commento