The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

25 gennaio 2011

Quanto saremo in rete?

Dopo che avremo lasciato i confini nazionali saremo in balia delle connessioni Wireless di Francia e Spagna, in quanto non potremo utilizzare la nostra chiavetta Internet con la Sim italiana e, visto che transiteremo solo per alcuni giorni in quei due Paesi, non acquisteremo certo una Sim locale.
In Marocco vedremo. Pare che là le connessioni Wireless siano utilizzate intorno agli alberghi e a volte nei campeggi. Non siamo certi dell’esistenza di Sim locali e neppure della copertura telefonica dell’intero Marocco. Tutto ciò per riflettere sul fatto che non è assicurata la nostra presenza in rete così assidua come in queste settimane italiane, per quanto riguarda i post nel blog e il carico delle foto in Facebook. Ci dispiace.
Rischiamo di accumulare molto lavoro da smaltire durante i due/tre mesi che intendiamo trascorrere in terra d’Africa… J

Nessun commento:

Posta un commento