The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

18 giugno 2011

Si lavora?

Dopo un venerdì e un sabato senza grandi incassi, noi come altri colleghi sul paseo maritimo, siamo leggermente stanchi di restare 10/12 ore – di cui una buona parte sotto il sole sia pure protetti dai nostri ombrelloni spesso colpiti dal vento – constatando lo scarso livello di mercato. L’unica speranza arriva dalla fine delle scuole e dalla festa nazionale di giovedì prossimo che sancisce l’avvio ufficiale della stagione estiva.
Sperimenteremo ancora Màlaga per un paio di settimane: se funzionerà ci fermeremo, altrimenti ci dirigeremo verso altri lidi di mercato.

Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti

Nessun commento:

Posta un commento