The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

28 gennaio 2012

Il clima del pianeta

Giungono ancora notizie di terremoto dall’Italia: la terra sta tremando ultimamente da quelle parti. Il clima del pianeta è invece così vario e curiosamente interessante in ogni suo angolo.
Per esempio a Leon, Nicaragua, la città natale di Sara dove vivono ancora i suoi familiari, in questi giorni splende il sole e la temperatura massima raggiunge i 31 gradi e la minima non scende mai sotto i 21 gradi.
A Helsinky, Finlandia, dove vive il nostro amico Giorgio, nei prossimi giorni scenderà la neve con temperature che arriveranno fino a -25 gradi.
Ad Agadir, Marocco, dove abbiamo passato quasi un mese durante gli ultimi tre mesi, continua a splendere il sole e la temperatura diurna arriva fino a 25 gradi.
A Bergamo City,  Italia, tra un terremoto e l’altro, sta arrivando qualche fiocco di neve e le temperature massime dei prossimi giorni non supereranno 1 o 2 gradi mentre le minime scenderanno di 2 o 3 gradi sotto lo zero.
A Malaga, Spagna, dove resteremo ancora qualche giorno, le cose vanno meglio: dopo una giornata di scarse pioggie, da oggi tornerà il sole e per tutta la prossima settimana splenderà nel cielo regalandoci temperature gradevoli (con massime da 13 a 16 gradi e minime dai 7 agli 11 gradi).
Per il meteo è tutto per oggi! J



La luce dell'alba sul Wanderer a Malaga




I gatti di Malaga


Il mercato coperto


Il centro di Malaga al sabato pomeriggio durante l'ora della siesta

Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
Altri link dell’autore:
Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:
La pittura:
Le foto di “pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:
I libri pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento