The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

5 gennaio 2012

Ritorno ad Essaouira

Una Coca-Cola bevuta a metà pomeriggio può non far dormire di notte? Certamente, vista la caffeina che contiene. Noi ogni tanto ci ritroviamo con gli occhi spalancati fino a tarda notte a causa della famosa bibita che peraltro beviamo solo occasionalmente, in concomitanza di qualche prelibato fritto misto di pesce che ci concediamo, come è successo ieri ad Agadir.
Oggi giornata di viaggio per giungere ad Essaouira con stop a metà strada per acquistare ben altri tre chilogrammi del nostro amlou preferito, accolti affettuosamente per la terza volta dalle donne che lavorano nella cooperativa femminile che lo produce.
Essaouira e i suoi gabbiani sono sempre suggestivi ma stasera a nanna presto, e senza bere Coca-Cola!


Un salto ad Essaouira fa sempre piacere


 
Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti

Nessun commento:

Posta un commento