The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

21 gennaio 2012

Ultimi giorni di Africa


Lo scarseggiare della nostra scorta di GPL nelle ultime soste tra Larache e Asilah (dove forse non ci fermeremo proprio per questo motivo), località che sono prive di camping veri e propri con possibilità di connessioni elettriche (l’alternativa al GPL che stiamo utilizzando per il riscaldamento, il frigorifero e il fornello per cucinare), ci ha portato alla decisione di partire già lunedì mattina in direzione del porto di Tangeri.
Nel frattempo ci godiamo le ultime atmosfere d’Africa qui a Larache, in attesa del pranzo di domani in compagnia di Abdelatif e Dounia, per un saluto al “Maestro” Mohamed Sibari, insigne scrittore nato proprio in questa città.


Uno dei piatti preferiti da Sara: il couscous


Nella medina di Larache





Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
Altri link dell’autore:

Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:
La pittura:
Le foto di “pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:
I libri pubblicati:

4 commenti:

  1. Le foto di questo blog sono davvero bellissime.
    Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Grazie Holyriver e qualunque sia il tuo nome! Da dove ci scrivi? Buona vita a te.
    Eliseo & Sara

    RispondiElimina
  3. Usa la fotografia come esperienza di vita. Mi piace

    RispondiElimina
  4. Ciao Gianni, la fotografia ritrae anche la vita e il mondo intorno a noi, e quindi anche l'esperienza che facciamo di esso, no? Grazie per seguirci! Un abbraccio
    Eliseo

    RispondiElimina