The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

5 maggio 2012

Stanchezza cosmica

E’ come se la stanchezza di un mese e mezzo di intenso lavoro arrivi tutta insieme sulle spalle, proprio quando i nervi si allentano e le ginocchia si piegano. Ma c’è di più. E’ come se sentissi la stanchezza cosmica del mestiere di vivere, troppo pesante per tutti noi.
Odio fare la vittima e permettere all’universo di fare il carnefice con me, ma la stanchezza a volte mi fa pensare: “Fermate questo autobus assurdo! Voglio scendere!”
Sara mi sta vicino paziente e in silenzio, forse troppo in entrambe le cose, ma quasi tutto mi infastidisce e non sopporto più nulla e nessuno.
A volte solo i suoi massaggi sulla mia testa - che è un campo di battaglia - riescono a rilassare il mio corpo teso e la mia mente incontrollabile.
Vediamo quanti morti e feriti resteranno sul campo anche questa volta.
Domani pioggia e temporali.

Castiglione della Pescaia


La Casa Ximenes, o la casa rossa, e il ricordo lontano dei miei 17 anni,
di un bacio dato a una ragazzina tedesca e del mio primo “tradimento”
 

Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
Altri link dell’autore:
Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:
La pittura:
Le foto di “pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:
I libri pubblicati:



Nessun commento:

Posta un commento