The Wanderer (1885)

The Wanderer (1885)
Alla fine dell’800 in Gran Bretagna esisteva un tiro a due cavalli chiamato The Wanderer (il vagabondo, il viandante). Il dottor William Gordon Stables, un medico di origini scozzesi, commissionò la costruzione di questo veicolo ritenendo la vita itinerante all’aria aperta benefica per la salute. Su questi affascinanti veicoli da quel giorno iniziarono a viaggiare altri "gentlemen-gipsies" (gentiluomini zingari come vennero definiti a quei tempi), che diedero il via alle prime esplorazioni "plenair" grazie al loro spirito di avventura. Un sogno anche per noi che abitiamo in un mondo (oggi come ieri) limitato da fili spinati e confini, e afflitto da una burocrazia soffocante. Il mio blog e i libri che ho scritto sono dedicati a quegli uomini. Un inno di libertà, a favore dell’utopica libera circolazione degli esseri umani su questo meraviglioso pianeta.

26 luglio 2012

Perdersi e ritrovarsi

Quando non si sta bene con sé stessi è probabile che non faccia bene stare troppo da soli e isolarsi da familiari, amici e conoscenti.
Tuttavia credo che molti abbiano provato la sensazione in quei momenti di non voler offrire agli altri la propria condizione negativa. A me è capitato spesso e questo è uno di quei periodi.
A volte è necessario perdersi per ritrovarsi e per qualcuno può essere necessario farlo in solutudine.
Restare tre giorni senza Sara, perdendomi un po’ nella natura e nei boschi freschi delle mie valli, spero dia qualche buon frutto.
Domani discendo in Vespa nella torrida città per un altro colloquio di lavoro: speriamo sia la volta buona.


Esplorando il Monte Varro, sopra Songavazzo (Valle Seriana, Bergamo)



Per visualizzare le foto in dimensioni maggiori cliccare sull’immagine. Chi fosse interessato a vedere altre fotografie del viaggio ci chieda amicizia in Facebook cliccando qui : www.facebook.com/eliseo.oberti
Altri link dell’autore:
Il canale in You Tube dove trovare tutti i minivideo di Gentleman Gipsy:
La pittura:
Le foto di“pop art”: curiosità, stranezze e poesia del mondo come lo vedo io:
I libri pubblicati:


2 commenti:

  1. La mia ti sembrerà una bestemmia, e mi scuso, ma dico sempre cio che penso....
    In questa società, cosa cerchi? inserirti nella massa e metterti in catene per un tozzo di pane?
    Oggi i più ricchi sono quelli senza lavoro e quelli i cui bisogni sono solo quelli naturali....
    Un sorriso ma anche un in bocca al lupo
    gingi la streghetta stregplata

    RispondiElimina
  2. Cara strega bugiarda, io solo sò quanto ne sono già troppo uscito da certi schemi e quanto mi è difficile se non impossibile rientrarci. Tuttavia bisogna mangiare e mantenere il Wanderer, così cerchiamo un lavoro che sia dignitoso sotto tutti i punti di vista e si riesca ad accettare per un po' di tempo... Per il resto non posso essere che d'accordo con te! Un abbraccio e grazie per esserci e seguirci con affetto

    RispondiElimina